- Attilio Carmagnani "AC" S.p.A.
- Italiano
- English
L’impianto comprende un sistema di 31 serbatoi interrati o semi-interrati di diverse capacità, tra i 130 e i 3000 metri cubi. È un deposito doganale specializzato nel ricevimento, nello stoccaggio e nella rispedizione via strada, ferrovia e mare di prodotti chimici e petrolchimici.
La ricezione dei prodotti avviene principalmente via mare, sugli accosti della banchina occidentale della Porto Petroli di Genova S.p.A., collegati al deposito attraverso tre oleodotti in acciaio inossidabile.
Accettiamo navi 365 giorni l’anno. Per motivi di sicurezza le navi con prodotti infiammabili oltre le 1.600 tonnellate hanno accesso all’ormeggio solo nelle ore diurne, una volta ormeggiate possono continuare le operazioni di scarico anche durante la notte. Le altre navi hanno accesso all’ormeggio sia di giorno che di notte.
Dettagli tecnici banchina di accosto
La banchina di attracco dispone di un accosto con le seguenti caratteristiche:
il deposito è dotato di un raccordo ferroviario interno (linea Genova-Ventimiglia), che rendono possibile il trasporto intermodale.
Due sono le postazioni di carico e scarico per il prodotto sulle ferrocisterne . la capacità di carico e scarico è di x ferrocosterne ogni x ore …
Soluzione maggiormente sostenibile.
La caricazione dei vagoni avviene nei giorni feriali dalle ore 8:00 alle 15:30, salvo diversi accordi.
La vicinanza all’autostrada (A10 – uscita Genova Pegli) rende il deposito Attilio Carmagnani AC Spa strategico per la movimentazione delle autobotti.
Il deposito è dotato di X postazioni di carico autobotti con sistemi …..
La caricazione di autobotti e vagoni avviene nei giorni feriali dalle ore 8:00 alle 15:30, salvo diversi accordi.
Le operazioni doganali sono svolte dallo spedizioniere Giacomo M. Puppo S.r.l. che ha sede permanente presso il nostro deposito.